annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inquinamento Impianto produzione Catrame Asfalto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inquinamento Impianto produzione Catrame Asfalto

Ciao a tutti, il mio caro amico francesco 1966 mi ha segnalato questo sito e spero che mi possiate dare quante più informazioni ci siano in circolazione.
    Difronte casa mia c'è una cava e il titolare da un annetto circa ha istallato un impianto di produzione di catrame e asfalto.
    Quando l'impianto è in funzione emette fumo bianco inodore...vorrei sapere cosa potrebbe starci in quei gas...essendo un derivato del petrolio...io mi aspettere ossidi di zolfo etc etc chi mi aiuta con fonti ufficiali?
    ciaociao
    ps questo genere di impianti ha bisogno di autorizzazioni speciali?
    ciao ciao
    bruno

Ciao Bruno, gli impianti industriali devono avere un‘autorizzazione a svolgere l‘attività  e sono tenuti a rispettare i relativi limiti di emissione. Per quella tipologia di impianti puoi fare riferimento all‘allegato 1 del decreto legislativo 152 del 2006, che trovi nella parte del sito dedicata alla normativa.
    Sicuramente quell‘attività  comporta l‘emissione di polveri, ossidi zolfo, ossidi di azoto, VOC vari, ecc., comunque il fatto che il fumo sia bianco ed inodore è già  un‘indicazione tranquillizzante, presumo che quell‘imprenditore abbia installato degli ottimali impianti di abbattimento degli inquinanti.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

grazie
      in effetti c'è un altro impianto in citta che emana davvero un cattivo odore.
      ora scarichero la normativa...e indaghero un po' più a fondo per capire se ha avuto le giuste normative.
      ciao ciao
      grazie ancora
      bruno

Commenta

Sto operando...
      X